Sindrome di Goldenhar


Sindrome di Goldenhar

Spiegare la sindrome di Goldenhar in modo semplice non è per nulla facile e quindi vi consiglio il sito dell’amico Pino (www.goldenhar.it) che è fatto benissimo e a cui potete chiedere tutte le informazioni che desiderate.

In modo molto sintetico, questa sindrome è caratterizzata da diverse malformazioni, tra cui, ci può essere anche una labiopalatoschisi.

Ci possono essere anomalie oculari, anomalie ai padiglioni auricolari, sviluppo ridotto della mandibola o della parte destra o sinistra della faccia, anomalie del cavo orale, anomalie dell’apparato respiratorio, anomalie cardiache, anomalie del sistema nervoso, anomalie cranio-facciali…

Ovviamente i bimbi colpiti da questa sindrome (in forma più o meno grave) devono essere seguiti da centri super specializzati in cui ci siano tutti i professionisti che servono per affrontare queste problematiche.

  • PER TUTTE LE FAMIGLIE CHE SONO IN ATTESA DI UN BIMBO CON LABIOPALATOSCHISI

    E' partito il progetto "allatTIAMO con labiopalatoschisi" in cui una consulente per l'allattamento e l'alimentazione seguirà localmente (con visite domiciliari) il bimbi nati con questa patologia. Il progetto è totalmente gratuito per le famiglie. Chi vuole usufruire di questo servizio può scrivere una mail a progettoallattiamo@gmail.com
  • RACCONTI
  • CHI SONO

    MI PRESENTO

    Sono Luciano Albonetti, abito a Faenza (RA) e sono il papà di quattro figli di cui, l’ultima, Irene nata nel 2008 con una cheilognatoschisi monolaterale sinistra (labioschisi con mancanza di osso mascellare). La mia bimba è stata operata dal Prof. Alessandro Massei ad inizo settembre 2008. Ho deciso di aprire questo sito perchè...

    Leggi tutto
  • CONTATTAMI SU

    FACEBOOK