Ho già un bimbo con labiopalatoschisi


Irene_sito_new

HO GIA’ UN BIMBO CON LABIOPALATOSCHISI ( o ESITI)

Solitamente, un genitore che cerca informazioni sulla labiopalatoschisi quando il bimbo è già nato è perché lo ha saputo al momento del parto o perché non è soddisfatto del reparto in cui si è inizialmente rivolto.

Se il bimbo ha pochi giorni e se la schisi è molto ampia non si ha molto tempo da perdere perché comunque, sia che si scelga il percorso di Pisa, sia che si scelga il percorso di Milano, sia si scelga il percorso di Parma o di andare dal Prof. Massei in tutti i casi ci si muove in fretta, o per fare la lip adhesion (Pisa) o per mettere la placchetta (Milano).

Comunque sia non bisogna farsi prendere dall’ansia perché se c’è davvero bisogno e se la situazione lo richiede, questi bimbi hanno la precedenza su tutti e non ci sono liste di attesa.

Per chi invece ha iniziato il suo percorso in un reparto che non lo soddisfa, fa benissimo a rivolgersi altrove. Purtroppo mi è capitato spesso di vedere bimbi rovinati da chirurghi non all’altezza e spesso i genitori neppure se ne rendono conto perché non hanno nessun termine di confronto.

Quindi, se si hanno dei dubbi, consiglio sempre di fare una visita per vedere se davvero la situazione è come ce la raccontano perchè, molto spesso, ci vengono nascoste gli errori o le cose che non sono andate nella direzione giusta.

  • I NOSTRI BIMBI

    FOTO

  • RACCONTI
  • CONTATTAMI SU

    FACEBOOK