Curiosità


Un salto nel passato:

Voglio pubblicare il mio primo approccio con internet al riguardo della labiopalatoschisi, avevo appena saputo della notizia dall’eco morfologica. Ero frastornato e spaventato e questo è stato il mio primo colloquio con altri genitori. Non riuscirò mai a ringraziare come si deve le prime persone che mi hanno dato serenità: Elisabetta, Meris, Monica, Mapi e Sabrina.


La mia piccola storia 07/04/2008 14:51 Lucio63:

Innanzi tutto saluto tutti e mi presento: mi chiamo Lucio ho 45 anni e scrivo dalla romagna, precisamente da Faenza e lavoro nel settore informatico.
Sono padre di tre figli (Giulia 17, Arianna 13 e Lorenzo 9) e siamo in attesa di Irene che dovrebbe nascere a Giugno.
Quando abbiamo fatto l’ecografia morfologica è stata diagnosticata una labioschisi monolaterale (in cui “non sembra” interessato il palato) e qui per il momento finisce la storia, anzi, ovviamente la storia sta per iniziare e la vorremmo vivere assieme a voi.
Probabilmente sarò io a leggere e scrivere sul forum, ma solo perché mia moglie (Cristina, infermiera di 39 anni) é allergica a tutto ciò che è tecnologia e quindi non ama particolarmente il pc.
Cristina è venuta a conoscenza del forum dopo un colloquio telefonico con Alice (gentilissima mamma che abita a Roma) in quanto entrambe associate alla Leche League.
Per ora salutiamo tutti ed i nostri dubbi li scriveremo nelle apposite sezioni.


Re:La mia piccola storia 07/04/2008 15:49 Elisabetta82:

Carissimo Lucio, Benvenuto!
Io sono Elisabetta, sono di Como, ho 25 anni e io scrivo su questo forum dalla parte del paziente, sono nata con labiopalatoschisi monolaterale sinistra.
Vedrai che questo forum è davvero speciale, qui tutti raccontano le proprie storie, esperienze, paure e tutte le volte si riesce a trovare un conforto.
Ci sono tantissimi genitori che hanno già vissuto ciò che stai passando tu ora e sapranno darti dei consigli.
Spero di poterti essere d’aiuto anche io, sono cose che comunque ho provato sulla mia pelle.
Ma non spaventarti, io come dico sempre nella sfortuna mi ritengo fortunata, perché non è un problema così drammatico.
A presto.
Ely


Re:La mia piccola storia 08/04/2008 12:16 Meris:

CIAO e benvenuti Lucio e Cristina.
Ma che bella famiglia!!!Quanti siete!
Vedrete che anche qui con noi troverete una famiglia!
Scusate, sono di fretta, ma vi scrivo presto. Se potete venite al Convegno di Sabato a Pisa. Avrete tutto molto chiaro già da sabato per accogliere la vostra piccola bambina speciale!
Ciao, Meris


Re:La mia piccola storia 08/04/2008 14:08 Monichina:

ciao lucio benvenuto a te e a tutta la tua famiglia sono monica mamma di pietro, 3 anni, nato con labioschisi e anna nata 3 mesi fa, ogni volta che arriva una persona nuova e leggo la storia scoppio in lacrime forse perché rivivo quei momenti un po di sconforto…… ma bisogna tenere duro che tutto passa ok lucio!!!
a presto!


Re:La mia piccola storia 08/04/2008 14:54 Mapi:

Ciao e benvenuti! Io sono Mapi, mamma di Martina, 19 mesi nata con palatoschisi al palato molle ed operata a Pisa………spero riuscirete a trovare con noi tanta forza, sapere che noi abbiamo già superato la fase iniziale, anche se x molti di noi la strada è forse a metà, bhe, io penso vi darà forza e coraggio………vorrei farvi arrivare un nostro sorriso, più che altro quello dei ns bambini che grazie all’equipe di Pisa hanno ritrovato il sorriso (non che prima fosse meno bello…..come ci ha insegnato Nora, la prima bimba di Alice)………venite a Pisa sabato prossimo, li vedrete di persona!!!!!!!
Un abbraccio alla super mamma Cristina e naturalmente a te Lucio e agli altri vostri bimbi…o mamma..ragazzi ormai.


Re:La mia piccola storia 08/04/2008 17:12 Lucio63:

Grazie a tutti per l’accoglienza.
Sarà durissima per noi riuscire ad organizzarci per Pisa, sabato è molto vicino e troppe cose dovrebbero infilarsi per il verso giusto, ma ancora una piccola speranza c’è.
Grazie di nuovo e a presto


Re:La mia piccola storia 09/04/2008 08:40 Mapi:

Credetemi, se riuscirete ad esserci, lo so che può sembrare una sfacchinata…..ne varrà la pena!


Re:La mia piccola storia 09/04/2008 09:04 Sabbry:

ciao Lucio, sono Sabrina, mamma di tre bei bambini, di cui l’ultimo nato con labiopalatoschisi monolaterale completa. Ho la stessa età di Cristina, però ho iniziato un pò più tardi a pensare ai figli. Noemi ha 7 anni, Celeste 5 e Diego 2. Ogni tanto penso al quarto….
Avete una storia simile a quella di una ragazza che ho conosciuto solo per telefono, i primi giorni di Diego. Anche lei infermiera e anche lei 4 figli, di cui l’ultimo, un maschietto, nato con lps. Adesso sarà un bellissimo bambino di 8 anni.
E’ una bella botta, quando ti dicono che c’è qualcosa che non va, che non tutto è perfetto. Dalla mia esperienza credo che sia molto importante avere le informazioni giuste: quando si sa cosa ci aspetta, le cose si affrontano meglio. E poi è importante trovare il conforto di chi può capirti veramente, chi c’è già passato. Certe volte mi è capitato di sentire più empatia in questo forum che nelle mie mure domestiche.
Vi abbraccio tutti e cinque, anzi sei, compresa Irene!!!! Un bacione..

 

  • I NOSTRI BIMBI

    FOTO

  • RACCONTI
  • INIZIATIVE

    CONCRETE