Ospedale di Parma


Ospedale di Parma

Responsabile Prof. Enrico Sesenna

E’ il miglior centro labiopalatoschisi della mia regione, ed è uno dei migliori centri di Italia.

Il Prof. Sesenna è una garanzia per questa patologia e forse il più preparato per affrontare situazioni complicate come la Sequenza di Pierre Robin, persona equilibratissima di cui mi fido ciecamente.

E’ un centro multidisciplinare dove ci sono professioniste per ogni esigenza legata a questa patologia, la logopedista è Anna Barbot, molto brava e esperta in questa malformazione.

E’ una struttura che da tutte le garanzie anche per casi sindromici e complicati che difficilmente si potrebbero operare al San Paolo di Milano o al Santa Chiara di Pisa, tipo bambini con problemi cardiaci seri.

Difficile capire del perchè si fanno centri di labiopalatoschisi a Bologna quando a poca distanza c’è un ospedale che funziona benissimo con un chirurgo bravissimo, i soliti misteri italiani.

 

Responsabile Prof. Enrico Sesenna

sesenna

Lavora:
presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma

Curriculum Viate:
Enrico Sesenna, nato il 24 Aprile 1952.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso l\\’Università di Padova. Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentarie nel 1988 presso l’Università di Parma.
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale nel 1983 presso l’Università di Napoli.
Professore Associato di Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università di Chieti dal 1 Ottobre 1988 al 31 Ottobre 1990.
Professore Ordinario di Chrurgia Maxillo Facciale presso l’Università di Sassari dal 1 Novembre 1990 al 31 Ottobre 1993; quindi Professore Ordinario di Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università di Parma dal 1 Novembre 1993, con Cattedra di Chirurgia Maxillo Facciale presso il Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia ed il Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentarie dall’anno accademico 1993-1994.
Direttore del Dipartimento di Scienze Otorino-Odonto-Oftalmologiche e Cervico Facciali dell\\’Università di Parma dal 1 Dicembre 2003 al 28 Febbraio 2007. Direttore del Dipartimento di Attivit Integrate (DAI) Testa-Collo dell’Azienda Ospedaliero Universitaria of Parma dal 1 Marzo 2007. al 2009.
Direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Maxillo Facciale dell\\’Università di Parma dal 1994.
Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria of Parma dal 1993.
Presidente della Societ Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale dal Giugno 2003 al Giugno 2005.
Councillor per l’Italia dell’EACMFS (European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery) dal 2008 al 2010.
La sua produzione scientifica documentata da 160 pubblicazioni peer-reviewed, 4 libri e pi di 300 presentazioni orali o posters presentati a congressi nazionali o internazionali.


tel       0521/703109


mail     enrico.sesenna@unipr.it


  • I NOSTRI BIMBI

    FOTO

  • RACCONTI
  • INIZIATIVE

    CONCRETE